CHIUSURA SETTIMANALE: MERCOLEDÌ

Nei dintorni

Nei dintorni

Il nostro hotel si colloca in un punto strategico, tra il mare e la montagna, un luogo dove le bellezze della natura fanno da padrone.

Immense distese di colline con uliveti e vigneti fanno da sfondo alle cittadine che si incontrano lungo la strada, una sola, che parte dal Mar Adriatico e arriva fin su la Majella.

La costiera abruzzese è diventata famosa per i suoi trabocchi, antiche palafitte in legno che venivano utilizzate per pescare, oggi sono affascinanti ristorantini ristrutturati, dove poter passare una romantica serata a lume di candela.

I luoghi magici, in cui il poeta D’Annunzio si ispirò per le sue composizioni letterarie, sono sinonimo di estrema bellezza con paesaggi e promontori che rendono il nostro territorio davvero unico.

Uniche sono anche le numerose riserve naturali che si estendono per ettari ed ettari sia lungo la costa, come ad esempio Punta Aderci (Vasto) e Grotte delle Farfalle (San Vito Chietino), sia nell’entroterra abruzzese, si evidenziano in particolar modo il Lago di Serranelle (Val di Sangro), il Lago di Scanno (L’Aquila) e il Parco Nazionale della Majella, il cuore verde dell’Europa.

Interessanti da visitare, per gli appassionati di storia e cultura medievale, sono anche i Castelli di Roccascalegna e Rocca Calascio: fortezze diroccate, circondate dai loro incantevoli borghi dove poter passeggiare e rilassarsi.

Per rimanere sempre aggiornati sugli eventi, sagre e promozioni del nostro territorio, è possibile visitare i seguenti siti:

Scopri l’Abruzzo!